domenica 18 gennaio 2009

La maglia con il bastone


Questa sciarpa l'ho confezionata con il manico della scopa...! Sì, proprio così. Se vi mettete comodi vi racconto questa storia...
La mamma utilizzava questo punto, ma io oltre alla curiosità suscitata dal vederla lavorare un gomitolo con un bastone della scopa ed un uncinetto, non mi sono mai seduta vicino a lei per imparare la tecnica. Più interessata e lungimirante di me, mia sorella Donatella ha imparato ed ha conservato questo prezioso punto. Così ho potuto, aiutata da Brunella che mi ha seguito nell'insegnarmi con pazienza, confezionare questa sciarpa.

1 commento:

orietta ha detto...

Navigando nel web, mi sono imbattuta in questo nuovo, per me, punto all'uncinetto. Ho seguito il video ed ho provato. Ho usato una maxi matita, e grazie alle tue indicazioni ci sono riuscita. Grazie, grazie , grazie.
BUONA PASQUA! Orietta