martedì 27 ottobre 2009

Cioccolata con Frutta e biscotti


Dire che la temperatura di questi giorni faccia desiderare cioccolata, caminetto e copertina, sarebbe troppo...ma per una mousse al cioccolato richiesta dai nipoti non c'è temperatura che tenga! Per una domenica con un sole che ricorda le belle giornate di primavera, basta un poco di cioccolata per avere un sorriso...
Le pere sbucciate, tenendo il picciolo, le ho fatte bollire con della cannella e pochissimo zucchero. Raffreddate, tagliato il "cappello di pera" e svuotato per far posto al ripieno. La mousse di cioccolata l'ho resa croccante con dei savoiardi sbriciolati ed ho rienpito le pere scavalte. Riscaldato della cioccolata fondente mescolata con egual peso di panna e mescolato sino a renderla cremosa e ricoperto le pere. Non potevo gettare o mangiarmi tutta la cioccolata sciolta avanzata...per cui ho farcito dei biscotti tradizionali secchi: anche questi sono spariti..il cuore di cioccolata, raffreddandosi, ha attirato il palato di tutti!
"Nonna mi fai ancora questi biscotti domani?"

1 commento:

Donatella ha detto...

eh va beh...ti perdono per non avermi invitata a mangiare le peruzze!