lunedì 7 marzo 2011

Gormiti

Una promessa è una promessa e quando un nipote desidera la nonna cerca sempre di esaudire il sogno... Massimiliano, 4 anni, canta e si sente un Gormito...così anche io faccio parte di Gorm ed alle volte gioco con lui. Devo ammettere che con Sofia e Giorgia era tutto più facile: bambole, pizzi, balletti, ricette di cucina...ma con Massi la fantasia non ha limiti!






"Nonna mi fai la torta dei Gormiti per il mio compleanno?" In mio aiuto è arrivato internet, precisamente a questo indirizzo, e mi sono cimentata con una torta semplice semplice al marsh. Il risultato con una torta così (torta con riso soffiato e marsh) con i bambini è garantito. La ricetta di mia figlia ma ho visto che in rete ce ne sono tante varianti.

Ingredienti:


9 barrette di Marsh
una confezione di riso soffiato al cacao
125 di burro


Procedimento:
Sciogliere il burro a fiamma bassa, romperci dentro le barrette di marsh, mescolare sino a quando diventa una crema omogenea. Versare in una grande ciotola il riso soffiato, aggiungerci la crema, mescolare per bene. Con della carta forno bagnata e posizionata in una teglia, comprimerci bene dentro il riso soffiato anche con un batticarne per far aderire per bene tutto il composto. Lasciar raffreddare bene e capovolgere in un piatto di portata.
Volendo si può decorare a piacere, con zucchero al velo, vari tipi di glassa, caramelle..




GORMITI, che miti, più forti, più uniti!
Che miti i Gormiti... combattono per Gorm!

GORMITI, che miti, ancora più arditi!
Che miti i Gormiti... i nuovi grandi eroi!

1 commento:

Angelica ha detto...

brava Ivana,i nipoti sono fortunati ;)