mercoledì 31 dicembre 2008

Sciarpa con filo d'argento


Questa sciarpa sono riuscita a confezionarla in tempo di record per i miei tempi: due giorni!
Alla richiesta di mia figlia "mamma mi fai una sciarpa per l'ultimo? Il vestito è viola e nero..dai mammina ti prego ti prego..."
Così essendo alle prime armi con i lavori a maglia l'ho sentita questa richiesta come un complimento alle mie capacità...(si sa, i figli sono un pezzo de' core) ed ho avviato 35 maglie e per 4 ferri le ho lavorate a punto legaccio. il 5° ferro per ogni maglia ho gettato 3 fili. Nel 6° ferro ho lavorato le maglie a legaccio ed ho lasciato cadere i fili. Poi si ricomincia due ferri a legaccio un ferro si caricano i fili ed un ferro si lasciano cadere. Ho rifinito i bordi con l'uncinetto a punto bassissimo ed i pippiolini ogni due punti.
Buon Anno 2009!!!

Nessun commento: