lunedì 1 marzo 2010

Fare la calzetta


Come nonna potevo farmi mancare la "calzetta"...? Certo che no! Mi sono cimentata in questo primo esperimento nel confezionare una calza. Il tutorial (http://www.unfilodi.com/modelli-maglia-gratuiti/schema-pervinche-le-calze-per-lul.html) in un primo momento mi ha spaventata perchè non so fare molto con la maglia, ma poi piano piano la calza si raelizzava...Mi sembrava troppo larga nonostante avessi seguito le istruzioni. Forse gli aghi, forse la lana, certamente la mia mano. Il modelllo cho ho scelto è per una taglia piede 37/38 e mi sono ritrovata che mio marito, il modello in questione non convinto, con un piede del 42 ci balla dentro!!!

Va bene era solo l'inizio ma ci riproverò perchè è una sfida che mi piacerebbe vincere: calzette colorate per tutti in famiglia da indossare nei momenti di relax...diciamo anche che per il momento le mie calzette resterebbero inutilizzate...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Posso commissionarti una vera calza da Bruja?
Eh eh eh
Tanti bacioni
Bravissima.Punto! ; )

Ivana ha detto...

Ma grazie! Un complimento così mi sprona a fare meglio...Ma se confeziono una calza per Bruja, poi tu me la riempi di cose buone?

bacio