mercoledì 10 agosto 2011

Le tre R

La rondine consigliava all'usignolo a nidificare, come lei, sotto il tetto degli uomini e a condividere la loro dimora. Ma quello rispose: "Non desidero ravvivare la memoria delle mie antiche sventure; per questo vivo nei luoghi solitari. Esopo






Le tre R non sono una favola...Riparare Riciclare Ridurre..


Ecco un esempio di come prolungare la vita ad oggetti e non lasciarli in armadi, cassetti e mai utilizzati.
La piscinetta della tartarughina si è traformata in un acquarietto per i pesciolini Fritto e Lesso. Che strana vita ha avuto la nostra tartaruga: dormiva quando l'abbiamo presa, dormiva di giorno, dormiva di notte, dormiva quando mangiava...forse dormiva e non era morta???


I corallini, mostro in agguato per spargersi sul pavimento e costringerti a posizioni estreme per recuperarli tutti per non rischiare così una scivolata da gamba rotta, ecco tutti domati ed in fila come soldatini per aiutarti ad avere sempre a portata di naso gli occhiali.


La boccia di plastica dei pesciolini, era diventata ormai troppo stretta e, dato che i precedenti inquilini hanno traslocato nell'appartamento con vista parco della tartarughina, riciclata pure la boccia con un piccolo vezzo per renderlo country-femme...basta ai gomitoli che si sporcano e camminano per la casa raccogliendo peli di cane e gatti di polvere..

2 commenti:

Unknown ha detto...

Brava davvero Ivi.Tutti dovremmo fare nostro il motto delle tre R!
Bella la favola di Esopo..adoro le sue favole..vanno dritte al sodo!
Baci

ale ha detto...

Brava!!! Io non sono un'esperta di riciclo, ma ammiro molto chi sa prolungare la vita a tanti oggetti!